Cervinarte

Nasce nel 2007, in ricordo dell’amico e socio Nicodemo De Vito, come concorso estemporaneo di pittura. Nel 2014, con un nuovo direttivo composto da giovani amici, CervinArte cambia faccia e diventa un festival vero e proprio. Diventa multidisciplinare ed abbraccia la fotografia, l’arte contemporanea, il videomaker, l’illustrazione e la letteratura. Illustri ospiti di tiratura nazionale partecipano attivamente alla manifestazione innalzando sempre più il prestigio.

CervinArte è l’idea di una città nuova. Un enorme spazio espositivo. Saranno le case d’epoca cervinaresi a spalancare le porte all’arte e alla creatività. Vogliamo ridare centralità alla cultura, che diventi calamita di un turismo attento e consapevole, che troverà in Valle Caudina il centro magnetico delle nuove espressioni artistiche. Solitamente si tiene il mese di agosto.

Per maggiori informazioni: http://cervinarte.com/ – 0824842011

Credits. Foto copertina di Francesca Salice primo premio contest “Scatti di colore” Cervinarte 2014