SPLENDIDA SERATA CON LA “CENA IN BIANCO” NELLA VILLA COMUNALE A CURA DELLA PRO LOCO DI CERVINARA “ANGELO RENNA”

Un’atmosfera soffusa ed elegante, un tema, quello del bianco, attorno al quale aggregare quante più persone è possibile e farle divertire in questi ultimi scampoli di un’estate che si va spegnendo, questo era l’intento della “Cena in Bianco” organizzata, nella villa comunale di Cervinara, dalla “Pro Loco Angelo Renna”. Il lampo bianco ha illuminato la notte cervinarese tra venerdì 14 e sabato 15 settembre.

Il successo dell’iniziativa è stato importante ed è andato oltre le più rosee aspettative della stessa Pro Loco. I partecipanti sono stati 230. Decine i tavoli allestiti e le cene preparate, in forma autonoma, dai partecipanti secondo la regola del format proposto. Centinaia sono state anche le persone che hanno assistito dall’esterno alla “Cena in Bianco” quasi come si trattasse di uno spettacolo. Migliaia le foto e i commenti che hanno affollato e mobilitato i social durante la cena nei giorni seguenti.

L’idea nasce dal fenomeno, quelle delle “Cene in Bianco”, che da un po’ spopolano in tutta Italia. La “Pro Loco Angelo Renna” avendo intravisto la capacita aggregativa di una iniziativa del genere che, poi,avrebbe portato effetti indiretti da i risvolti di carattere sociale (sviluppo delle relazioni sociali, community building, ma anche il semplice valore ricreativo e defatigante del divertimento in amicizia) ha voluto proporla anche a Cervinara con il lusinghiero riscontro che è sotto gli occhi di tutti.

Gioconda Tagliaferri dà voce al gruppo di soci che è stato il motore organizzativo della manifestazione affermando: “sono contenta, anzi molto contenta e soddisfatta, del successo della “Cena in Bianco”. Tutti i partecipanti si sono complimentati con noi per come è andata la serata. Tanti quelli che il giorno dopo mi hanno manifestato il loro rammarico per non aver partecipato e che si sono voluti assicurare che l’iniziativa fosse ripetuta l’anno prossimo per potervi prendere parte. Ancora di più quelli che si sono complimentati con noi sui social, anche da fuori Valle Caudina, per quello che abbiamo organizzato. Ecco! Questo è la ricompensa che meglio ripaga l’impegno, anche faticoso, e disinteressato che tutti noi abbiamo profuso per realizzare la “Cena in Bianco”, ma anche tutte le altre nostre manifestazioni in genere. Aggiungo solo che vedere le persone divertirsi in una maniera così sincera e pura mi ha personalmente inorgoglita molto”.

Il presidente della “Pro Loco Angelo Renna” chiosa dicendo: “quest’anno “la Cena in Bianco” è stata una sorta di edizione pilota. L’abbiamo proposta pensando che potesse avere un buon riscontro, ma volevamo anche vedere nella realtà come rispondeva la gente per capire se potesse diventare un appuntamento fisso dell’estate cervinarese. Bene dopo lo straordinario successo riscosso con questa prima edizione diventa per noi quasi un obbligo, un dovere, fare in modo che si svolga anche negli anni a venire. Non vorrei peccare di immodestia, ma credo che con questa “Cena in Bianco” abbiamo impreziosito l’estate cervinarese. Debbo, fortunatamente, ancora riscontrare che il marchio della “Pro Loco Angelo Renna” è garanzia di successo per tutte le manifestazioni che mettiamo in campo. Quindi voglio ancor di più spronare le menti dei soci a non dormire sugli allori e a trovare sempre nuove iniziative per stimolare l’ambito culturale di Cervinara in ottemperanza a quella che la “mission” della Pro Loco. Lo dico sapendo di avere tra le fila della nostra associazione alcune delle menti più propositive di Cervinara.

La “Pro Loco Angelo Renna” intende in fine ringraziare tutti gli sponsor che hanno reso possibile realizzare questa manifestazione: Ortopedia Sannitica, RS Wagen, Il fabbro di Antonio Catilino, D’Ambrosio srl, Termoidraulica Cioffi, Auto In, Depam Sport, Top Car Service, Formec, Vaccariello Joe impresa edile, Melchiorre, La Loggia osteria-braceria, Zurich Cervinara, Ricci onoranze funebri, Agenzia pratiche auto Cervinara, Simac, Lavanderia Morcone, Real Rent noleggio auto, Castello pasticceria, Circolo Tennis Potito Starace, Micione gelateria, Momo’ bar.