Cervinara Trail, una giornata di sport e passione.

Si è conclusa la prima edizione del Cervinara Trail organizzato dalla Pro Loco di Cervinara A.Renna, una giornata ricca di sport e passione.  Il percorso della gara ha toccato i punti di maggior attrazione paesaggistica del Parco del Partenio. La gara ha ripercorso nella prima parte il famoso sentiero di Giustino Fortunato, poi gli atleti hanno raggiunto la Piana di Lauro e continuando hanno ridisegnato la cresta dei monti Cervinaresi.  I 28 Km del Cervinara Trail hanno messo a dura prova non solo gli sportivi e amanti del Trail ma tutta l’organizzazione della Pro Loco di Cervinara A.Renna, infatti, moltissime sono state le collaborazioni che hanno reso possibile la gestione di un evento di questo tipo. Il percorso è nato dalla collaborazione di Giuseppe Esposito “trail runner” cervinarese  e Orazio Cioffi (socio Pro Loco) che con lo straordinario contributo dei Rangers del Partenio e dei Foder Bike hanno dato supporto tecnico alla competizione. La villa comunale di Cervinara ha salutato la partenza e l’arrivo di tutti i partecipanti, gli spettatori hanno potuto toccare con mano l’enorme sforzo di uomini e donne che hanno sfidato la montagna,una vittoria per tutti . La Pro Loco di Cervinara A.Renna ha organizzato il Cervinara Trail mettendo come sempre al centro il proprio paese e la propria terra. Gli atleti arrivati da tutta Italia e dall’estero sono stati accolti con un pacco gara ricco di prodotti tipici. I commenti carichi di complimenti e congratulazioni hanno ripagato l’enorme lavoro di tutti i soci della Pro Loco e del Presidente Vittorio Cioffi.
Il pronostico in campo maschile è stato rispettato con il trionfo di uno stupendo Antonio Carfagnini del Team Tecnica che ha chiuso i 28 Km del percorso in 2 ore 41 minuti e 32 secondi, secondo Fabio Fusco dell’Aequa Trail Running in 2 ore 52 minuti e 53 secondi che ha saputo dimostrare, grande forza e tenacia sui percorsi lunghi e complicati , terzo classificato un immenso Presidente del Team Aequa Trail Running e del circuito Campano del Trail Michele Volpe col tempo di 2 ore e 55 minuti, quarto Riccardo Scarcia, quinto Giuliano Ruocco, sesto Francesco Diana, settimo Domenico Errichiello dell’ Aequa Trail Running, ottavo Franco Mainolfi della Podistica Valle Caudina.
Colpo di scena nella gara femminile , con la vittoria di Morgane Petijean delle Piume Nere in 3 ore 48 minuti e 38 secondi , davanti a Lucia Pepe seconda in 4 ore 3 minuti e 50  secondi , e terza invece Laura Mozo Flores dell’Atina Trail Running in 4 ore 3 minuti e 51 secondi, tradite da un errore nel finale, seguono 4 Marianna Biancardi, quinta Elena Adaldo, sesta Daniela De Feo settima Amelia Sgammato ed ottava Gina Schupfer.