Cervinara TRAIL

La Pro Loco di Cervinara ha ulteriormente arricchito il suo calendario di eventi per il 2013. Nell’ambito della manifestazione Nottelonga un nuovo evento sportivo arriverà a Cervinara, atleti professionisti ma anche semplici amanti della natura saranno i protagonisti del Cervinara TRAIL. La Pro Loco entra per la prima volta nel mondo del Trail running una variante della corsa che differisce dalla corsa su strada e da quella su pista, in quanto generalmente si svolge su percorsi normalmente utilizzati per l’escursionismo, sopratutto in montagna. Il percorso di 25 Km. attraverserà  parte del Parco Regionale del Partenio, un’occasione davvero unica per valorizzare il nostro territorio montano con attrazioni naturalistiche come Piana di Lauro e il monte Ciesco Bianco di 1589m. La gara è inserita nel circuito Trail Campania, che riunisce le più importati gare di Trail della nostra regione toccando importantissimi comuni come, Positano, Minori, Amalfi, Vico Equense, San Giuseppe Vesuviano. Naturalmente insieme all’ evento sportivo alla Pro Loco interessa la promozione del territorio, in special modo quello montano poco valorizzato e conosciuto fuori dalla nostra provincia. Noi lavoreremo perché il Cervinara TRAIL diventi un’occasione di ecoturismo che il nostro territorio, nonostante le potenzialità, non conosce se non in maniera molto marginale.

La gara partirà da Cervinara il 13 Ottobre. Nelle prossime settimane nella pagina dedicata esclusivamente al Cervinara TRAIL potrete trovare tutte le informazioni relative alla gara ma anche tante notizie sul paesaggio che farà da scenografia alla competizione.