Utilizzo Contatore Geiger

La Pro Loco di Cervinara mette a disposizione, gratuitamente all’intera cittadinanza il

Contatore Geiger

inventato nel 1913 in Inghilterra da Hans Wilhelm Geiger (18821945). E’ uno strumento per misurare radiazioni di tipo ionizzante.

Potrete controllare i vostri cibi, oggetti ed ambienti, salvaguardando la vostra salute da

eventuali agenti inquinanti radioattivi.

Riveste sempre più importanza nel controllo di materiali da importazione, come nella misurazione di alimenti che sono stati irradiati. Svolge il suo servizio anche nel controllo dei materiali da costruzione nel rimodernamento delle strutture abitative e fabbriche. In particolare può essere usato per misurare le radiazioni provenienti da decadimenti di tipo alfa e beta, utile per misurazioni su terreni, abitazioni, pellet,  ecc.

N.B.; nei giorni a seguire ci saranno delle misurazioni sul territorio di Cevinara (AV)

Chiunque fosse interessato può contattarci ai seguenti numeri: 0824842011 o 3283144528